Il futuro è GREEN

Come immagini il mondo di domani?

Se stai pensando agli effetti negativi del cambiamento climatico, uniti a distese infinite di plastica sulle spiagge, ti sveliamo un segreto: non parliamo di futuro, stiamo parlando di presente!

Verso la svolta ecologica

Il mondo grida “aiuto”, ce ne stiamo accorgendo giorno dopo giorno. A questo grido d’allarme dobbiamo rispondere all’unanimità con interventi progressivi che possano tracciare una nuova direzione verso la sostenibilità.

Seguiamo con fiducia le mosse del nuovo governo italiano guidato da Mario Draghi, che ha deciso di dedicare un Ministero alla Transizione Ecologica, con l’obiettivo di curare “le competenze del ministero in materia di economia circolare, contrasto ai cambiamenti climatici, efficientamento energetico, miglioramento della qualità dell’aria e sviluppo sostenibile, cooperazione internazionale ambientale, valutazione e autorizzazione ambientale e di risanamento ambientale”.

Ascolta cosa ti dice Mario!

C'è chi sostiene la battaglia di Esolution!

Per portare avanti la sua missione green, Esolution collabora da sempre solo con realtà che condividono gli stessi valori di sostenibilità e di rispetto per la natura e la salute delle persone.

Siamo convinti che la battaglia per l’abbattimento del nostro impatto sull’ambiente non debba essere condotta in solitaria, ma condivisa con quanti percorrono ogni giorno la stessa strada.

Scopri i nostri partner green!

The Zero impact cleaning force.

Riproduci video

Tenderly Professional

Esolution vuole essere
parte del cambiamento!

Sempre più spesso sentiamo parlare del cambiamento climatico e degli effetti da esso causati.  Nel nostro piccolo abbiamo deciso di sensibilizzare giorno dopo giorno i nostri clienti inserendo coraggiosamente una linea di prodotti completamente al passo con la sostenibilità.

Sì perché non basta mettere una fogliolina sulla foto del prodotto per vantarsi di essere “green”, ma per ricevere il certificato Cradle to Cradle®, bisogna dimostrare che i nostri detergenti della linea GREEN CARE PROFESSIONAL dall’inizio alla fine del processo produttivo non abbiano creato danni all’ambiente, incluso il trasporto.

Cradle to Cradle®, insieme alle altre certificazioni Ecolabel, va oltre gli aspetti puramente legati alle prestazioni e analizza anche tutti gli altri criteri per avere davvero un prodotto eco-sostenibile a 360°.

Riproduci video

È importante essere sempre più eco-friendly in ogni ambito della nostra vita per potere davvero fare la differenza!

Ma come misurare la sostenibilità?

Il termine “sostenibile” non riguarda solamente l’impatto ambientale dell’azienda, ma anche il suo effetto sociale ed economico ecco perché il GREEN rappresenta in realtà uno dei più importanti fattori che plasmano il futuro del pianeta e delle imprese.

In relazione a tutto ciò abbiamo scelto una soluzione sostenibile per la pulizia professionale ad alte prestazioni, sicura per l’uomo e la natura , la LINEA GREEN CARE PROFESSIONALideata con nuovi sistemi che mirano a combinare natura e industria attraverso un processo produttivo che assimila materiali usati con elementi naturali permettendone la rigenerazione.

Dai una scossa al tuo futuro !

Compila il form qui sotto con i dati tuoi e della tua impresa. Verrai al più presto contattato da un referente di Esolution che ti offrirà una consulenza chiara e puntuale basata sulle tue reali esigenze.

I nostri partner